PROGRAMMA EQUILIBRIO DONNA BEGINNER

28 students
Un programma di Home Fitness per tornare in forma gradualmente in 8 settimane, dedicato ai principianti, dopo uno stop o una gravidanza.
8 allenamenti completi, dal riscaldamento allo stretching, studiati da Naila Sambugaro, PT laureata in Scienze Motorie che si ispira allo yoga.
4 work out settimanali per rieducarti al movimento, per guadagnare forza e flessibilità, nella comodità del salotto di casa.
Esercizi pensati per stimolare la circolazione e tonificare glutei, addome, tricipiti… sempre con un occhio di riguardo alla postura.

Perfetto per chi sente di avere poco tempo da dedicare allo sport e ha bisogno di un programma che si adatti ai suoi impegni.

  • COME FUNZIONA?
    Gli allenamenti sono registrazioni di 40 – 50 minuti che possono essere guardate e riguardate per capire meglio gli esercizi, non sono quindi in diretta.
    Per acquistare è necessario prima registrarsi nella sezione LEZIONI (click sul lucchetto, poi login nella barra rosa), compilare la sezione REGISTER, scegliendo nickname e password. A quel punto potrete concludere l’acquisto del Programma Equilibrio Donna Beginner e una volta accreditato il pagamento avrete accesso ai video.
  • COSA SERVE?
    Qualche attrezzo base e tanta voglia di migliorarsi e prendere consapevolezza del proprio corpo.
    Nessun cronometro o timer, nei video Naila esegue gli esercizi con voi e tiene i tempi.
Attrezzatura
Per eseguire il corso c’è bisogno un di un’attrezzatura base minima, potreste già avere tutto in casa!
Se così non fosse e aveste bisogno di qualche consiglio, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti qui sotto.
Attrezzatura

TAPPETINO
QUESTO tappetino è buono per fare ginnastica, non ottimale per chi fa yoga negli stili più dinamici (ashtanga vinyasa).
Per chi pratica anche yoga/Pilates ed è più esigente c’è QUESTO, più antiscivolo e con più grip.
BANDE ELASTICHE 
QUESTO pack di miniband ne contiene 6 di diverse resistenze, mentre QUESTE potrebbero essere più durevoli ma arrivano solo in pacco da tre.
PRODOTTI BONUS
Prima di acquistarli è consigliabile eseguire due tre volte i wo per capire se siano davvero utili per voi!

– MATTONE YOGA – non è un prodotto fondamentale per l’esecuzione degli esercizi ma potrebbe aiutarvi, soprattutto all’inizio, compensando un po’ la rigidità in alcuni movimenti. QUESTI potrebbero fare al caso vostro, QUESTI sono disponibili in più colori. Entrambi possono essere acquistati a coppie o singoli. Potreste sostituirlo anche con un libro molto spesso, i mattoni yoga rimangono più confortevoli.

– CALZINI A COMPRESSIONE GRADUATA – anche questo non è un prodotto necessario.
La raccomandazione è quella di eseguire gli esercizi scalzi, se però sentiste il bisogno di coprirvi un po’, utilizzare dei calzini a compressione graduata come QUESTI aiuta come a sentire le gambe leggere durante e post allenamento.

Naturalmente non dovete comprare per forza online, potete trovare ottima attrezzatura in qualsiasi negozio di articoli sportivi (anche Decathlon)!

Disclaimer

Arianna Rossoni partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Istruttore

Naila Sambugaro Naila Sambugaro

Classe '90, personal trainer laureata in Scienze Motorie all'Università di Padova. Si occupa di movimento a 360° e il suo obiettivo è quello di far ottenere alle persone un corpo funzionale: elastico, mobile, forte, pronto a muoversi correttamente e in sicurezza nello sport come nella vita quotidiana. Per farlo attinge dalle sue conoscenze trasversali: dall'allenamento in sala pesi, ai corsi di functional training, fino ai corsi di yoga. E' certificata Functional Movement System e nel suo lavoro presta particolare attenzione alla postura e alla respirazione.
€45.00