Il Progetto

EQUILIBRIO DONNA: uno spazio dedicato alla salute psicofisica delle donne.

Miriamo a formare professionisti della nutrizione che siano concretamente in grado di aiutare colei che hanno di fronte,
personalizzando il piano alimentare sulla base dei più recenti studi scientifici e armonizzandolo ai gusti soggettivi e al vissuto della paziente.

Perché facciamo la differenza?

Scopri i nostri punti di forza nella sezione Academy!

Sebbene sia appena nato, il Progetto nasconde grandi potenzialità che devono solo avere il tempo di essere sviluppate:
seguiteci, e scoprirete che non vogliamo essere solo un corso di formazione nutrizionale…
Lasciateci giusto il tempo di raccogliere i frutti di quello che abbiamo seminato!

CHI SIAMO

Dott.ssa Arianna Rossoni – Dietista

Mi laureo in Dietistica a Milano nel 2011, ed inizio subito la libera professione. Nel frattempo, seguo un Master universitario a Padova in Educazione alimentare e Nutrizione della Collettività; parallelamente inizio ad interessarmi del ruolo terapeutico di nutrizione e supplementazione in relazione alla fertilità femminile e a patologie autoimmuni.
Attualmente continuo a tenere ambulatorio privato presso lo studio di Dermatologia & Medicina Funzionale e Anti-Age della Dott.ssa Federica Cavallini a Villafranca Padovana (PD): seguo principalmente percorsi mirati a supportare la donna, con focus sulla fertilità (amenorrea, PCOS, ricerca di gravidanza, PMA).
Al lavoro con le pazienti affianco l’attività di docenza, sia attraverso l’impegno annuale fisso con la Scuola Nutrizione Salernitana per quanto concerne le tematiche di Alimentazione & Donna e Alimentazione & Patologie autoimmuni, sia con le collaborazioni saltuarie con enti di formazione in varie città d’Italia. Sono inoltre docente e professionista certificata per il Metodo Apollo (metodo per la cura integrata della psoriasi).
Ho pubblicato un libro, “Alimentazione in Equilibrio”, ed un altro è in dirittura di arrivo.

Dott. Francesco Buoniconti – Dietista e imprenditore

Dopo Dietistica (Siena) e Scienza della Nutrizione Umana (Tor Vergata, Roma) ho avviato subito l’attività ambulatoriale a Roma, Avellino e Salerno (e provincia) fornendo, contestualmente, consulenze in giro per l’Italia.
Nel 2007 ho organizzato il primo corso di formazione, interamente dedicato alla Nutrizione.
Nel 2008 ho fondato la Scuola di Nutrizione Salernitana che, ogni anno, forma 1500 Nutrizionisti (medici, biologi nutrizionisti e dietisti) e ne aggiorna più di 10.000 attraverso corsi e seminari.