Se sei stufa di sentir parlare di “branding” come se fossi un’influencer, di strategie aggressive e tecniche che non ti rappresentano…
Se vuoi imparare a comunicare il tuo lavoro senza tradire i tuoi principi…
Allora questo corso è pensato per te.
Non sei un’influencer, non ti serve essere più visibile.
Ti serve essere riconoscibile, coerente, e allineata ai tuoi valori.
Abbiamo creato un corso con Grazia Di Sisto (consulente marketing e comunicazione inclusiva) e Francesca Pastorino (marketing strategist per professioni sanitarie) per avere il punto di vista di docenti specializzate.
Cosa imparerai:
- Costruire una strategia di comunicazione etica e sostenibile
- Niente più post “quando capita”, ma sulla base di un piano editoriale sostenibile per te stessa
- Focus sul parlare *con le* persone, e non *alle* persone
- Definire e raccontare la tua identità professionale
- Valori, mission, vision: una guida passo dopo passo per identificare queste dimensioni, e capirne l’importanza nell’autopromozione
- I social media come vetrina per parlare di te e della tua professione, non (solo) per fare divulgazione e aumentare i follower
- Usare i tuoi strumenti digitali con inclusività e coerenza
- Sito, social e newsletter: come renderli accessibili, rispettosi e autentici
- Come evitare il linguaggio performativo e i contenuti potenzialmente triggeranti
- Promuoversi nel rispetto della legge (e della propria etica)
- Sconti, testimonianze, influencer, collaborazioni: cosa evitare e perché
- Come restare fedele al tuo approccio anche nella promozione